Piazza dei Giudici, 1 - 57028 Suvereto (LI) (+39) 0565 829947

Illocale

I'CiocioIl locale

È un vecchio frantoio oleario proprio nel cuore del centro storico di Suvereto, davanti a un gioiello del Tredicesimo secolo, il Palazzo Comunale, e non lontano dall’affascinante Rocca Aldobrandesca.

Ha due accessi comunicanti dall’interno: l’ingresso principale è quello che si affaccia su piazza dei Giudici, l’altro dà su via Garibaldi.

Da qui si entra nella Taverna, una sala dotata di scaffali dove fanno bella mostra di sé i prodotti locali che abbiamo selezionato con tanta passione e impegno costante: passate di pomodoro e pelati, pasta e farina, salami, prosciutti e formaggi, olio e vini. Sono gli ingredienti che usiamo per comporre i nostri piatti e che puoi acquistare dopo averli gustati al ristorante, per portare a casa con te qualche altro boccone dal gusto irripetibile.

Un buon numero di tavoli all’aperto in piazza dei Giudici, inoltre, permette, nella bella stagione, di unire il piacere di quello che hai nel piatto e nel bicchiere all’atmosfera indimenticabile che il borgo sa regalarti.


 

I'CiocioLa cucina

Da tempo, Fabrizio lascia entrare nella sua cucina quasi esclusivamente prodotti che provengono da aziende agricole biologiche, portatori di sapori e profumi che rimangono nel cuore e nella memoria di chiunque si accomodi a uno dei nostri tavoli… continua a leggere »

I'CiocioLa cantina

I vini che compongono la nostra cantina hanno una doppia missione: valorizzare i sapori dei piatti che stai gustando e raccontarti l’eccellenza del settore vitivinicolo del nostro territorio. Continua a leggere »